mercoledì , 22 Gennaio 2025

“TRENTO IN VIAGGIO”
viaggiatori e spettatori si mescolano in un percorso tra Arte, cultura ed informazione

Trento in ViaggioRitorna dopo il successo dello scorso anno, “Trento in Viaggio�, un progetto che prende la forma di un laboratorio che unisce arte, cultura ed informazione per offrire nuova linfa vitale alla stazione dei treni e all’adiacente piazza Dante. Viaggiatori e spettatori si mescoleranno in momenti creativi costruiti mediante l’organizzazione collettiva di un ambiente unitario, un’organizzazione resa possibile da quelle associazioni studentesche che credono fermamente nelle intrinseche potenzialità di aggregazione sociale che offrono gli spazi cittadini. Zola in uno dei romanzi del ciclo dei Rougon-Macquart fece della ferrovia nientemeno che una delle categorie della vita sociale.

Il primo appuntamento di “Trento in Viaggio”, in programma domani, venerdì 19 ottobre ore 23.00 è con “Lectio Magistralis Jazz-Station“, laboratorio musicale per invitare giovani ascoltatori, ma anche per allietare nobili veterani da Cotton-club, alla musica Jazz.

Lo scenario insolito della stazione ben si predispone per un genere che da sempre si accompagna allo stile stravagante nei modi. Maestri del laboratorio saranno per l’occasione il trio Bobo. Tre musicisti incredibili, tre artisti poliedrici e brillanti che non hanno certo bisogno di presentazioni Menconi, Meyer e Faso, grazie al loro gruppo, effettueranno un vero e proprio laboratorio musicale, spiegando le emozioni che suoni e strumenti, combinandosi tra loro suscitino nell’ascoltatore.

Per tutte le informazioni e il programma completo visitate il sito: www.trentoinviaggio.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *