Si apre l’11 novembre con “Piantala, Emma” la stagione 2018 de “La famiglia va a teatro”, la rassegna domenicale che il Teatro San Marco dedica alle famiglie.
In calendario nella rassegna “La famiglia va a teatro”, anche: “I cuochi pasticcioni” (18 novembre), “Nella vecchia fattoria” (25 novembre), “Pollicino” (2 dicembre) e “Il famoso canto di Natale del signor Charles Dickens” (9 dicembre). Tutte le rappresentazioni sono pensate per bambini e bambine dai 3 anni in su. Gli spettacoli sono alle 15.30 e alle 17.30.
La domenica pomeriggio, specie quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si fanno più corte, può diventare difficile convincere i più piccoli a uscire di casa. Il richiamo del divano, dei videogames e della TV è sempre fortissimo. C’è un modo migliore, però, per occupare il pomeriggio: il teatro!
Per venire incontro alle richieste delle famiglie che cercano un intrattenimento intelligente e di qualità, il San Marco di Trento propone da diversi anni una rassegna autunnale dedicata ai più piccoli. Gli spettacoli sono pensati per un pubblico di giovanissimi, con contenuti e linguaggio adatti a spettatori dai 3 anni in su, ma risultano godibili anche per mamme, papà, nonni, fratelli e sorelle maggiori. Un modo intelligente e originale per trascorrere un pomeriggio in compagnia, divertendosi e imparando qualcosa.
Quest’anno sono 5 gli appuntamenti in programma, per altrettante domeniche.
Si parte l’11 novembre con “Piantala, Emma!” de Il teatro delle quisquilie; si prosegue il 18 dello stesso mese con “I cuochi pasticcioni” della compagnia ReBibo e poi di nuovo il 25 con “Nella vecchia fattoria”, rappresentato ancora da Il teatro delle quisquilie. Gli appuntamenti proseguono poi a dicembre: il 2 con “Pollicino” della compagnia Gli Alcuni e infine il 9, quando già si respirano le atmosfere natalizie, con “Il famoso canto di Natale del signor Charles Dickens”, messo in scena da I Teatri Soffiati e Finisterrae Teatri.
Tutti gli spettacoli sono programmati in doppia rappresentazione, alle 15.30 e alle 17.30 e si svolgono al Teatro San Marco, a Trento, in via San Bernardino 6.
Il biglietto d’ingresso costa 6,00€ per gli adulti e 4,00€ per i bambini e le bambine fino ai 12 anni. Per le famiglie composte da 5 o più persone (di cui almeno 3 bambini/e) un biglietto è in omaggio. I possessori della tessera “In Cooperazione” hanno diritto a uno sconto del 10% sul prezzo del biglietto, fino a un massimo di 2 biglietti a tessera. Per i gruppi è previsto invece un biglietto omaggio ogni 10 persone (10+1).