Confermati gli obiettivi di crescita della Corporation nel 2013; piatto il mercato europeo
Whirlpool Corporation ha annunciato oggi guadagni pari a 252 milioni di dollari nel primo trimestre 2013 rispetto ai 92 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. I guadagni del trimestre comprendono i crediti d’imposta energy. I guadagni sono stati spinti dal mix prezzo prodotto favorevole, dalla produttivitA� e dai benefici dati dalle iniziative per la riduzione dei costi e della capacitA� produttiva.
Le vendite, nel primo quadrimestre 2013 sono state di 4,2 miliardi di dollari, rispetto ai 4,3 dello stesso periodo del 2012. Tolto l’impatto dei cambi e i piA? bassi crediti di imposta brasiliani (BEFIEX), le vendite sono in linea con quelle dell’anno precedente.
A�I risultati del primo trimestre sono in linea con le nostre aspettative e riflettono le azioni messe in campo per incrementare i margini e segnare il quinto trimestre consecutivo di crescita nel margine operativo -dichiara Jeff Fettig, Presidente e amministratore delegato di Whirlpool Corporation-. Ci attendiamo una moderata crescita delle entrate, dovuta alla tenuta del mercato immobiliare negli USA e a una domanda internazionale in crescita; siamo sulla strada giusta per rispettare i nostri obiettivi per il margine di profitto operativo, i guadagni e il flusso di cassa disponibileA�.
A�
Previsioni
Per il prosieguo del 2013 Whirlpool Corporation si attende guadagni su azione diluita da 9,80 dollari a 10,30 dollari. Per l’anno in corso Whirlpool si aspetta di generare un flusso di cassa compreso tra i 600 e i 650 milioni di dollari. A�Stiamo facendo leva su costi strutturali sempre piA? competitivi, sui brand forti e su prodotti innovativi per rafforzare il nostro andamento positivo -spiega Fettig-. I nostri continui investimenti in soluzioni innovative per il consumatore ci permetterA� di raggiungere i nostri obiettivi di lungo termineA�.
Whirlpool Europe, Middle East e Africa (EMEA)A�ha registrato nel primo trimestre 2013 vendite per 668 milioni di dollari, contro i 687 milioni dell’anno precedente. La regione EMEA ha riportato una perdita operativa di 8 milioni di dollari rispetto al 2012. Il risultato anno su anno del profitto operativo A? lo specchio della debolezza del’economia nella zona euro. Le aspettative per il 2013 sono per un andamento piatto degli ordinativi.
Lanci di prodotto:
– Piano di cottura con bruciatore piatto
– Forno a induzione, che permette di arrostire e cuocere con un risparmio del 50% di tempo ed energia
– Cappe da cucina Art Gallery
– Set prodotti di cottura in Ixelyum
Whirlpool EMEA e Whirlpool CorporationA�Con circa 10.400 dipendenti, una presenza sui mercati di oltre 30 paesi europei e siti produttivi in sette paesi, Whirlpool Europe, Middle East & Africa (EMEA), n. 1 al mondo nella vendita di grandi elettrodomestici*, A? una societA� interamente controllata da Whirlpool Corporation. L’azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici ha avuto nel 2012 un fatturato annuale di 18,1 miliardi di dollari, 68.000 dipendenti e 65 centri di produzione e di ricerca tecnologica in tutto il mondo. L’azienda commercializza i marchi Whirlpool, Maytag, KitchenAid, Jenn-Air, Amana, Brastemp, Bauknecht e altri importanti brand quasi in ogni paese del mondo. Il Centro Operativo Europeo di Whirlpool si trova in Italia, a Comerio (VA). Per ulteriori informazioni sull’azienda,A�www.whirlpoolcorp.comA�oA�www.whirlpool.itA�;
pagina Facebook:A�www.facebook.com/WhirlpoolEMEA
Fonte:
Ufficio stampa Whirlpool Emea: Eo Ipso srl
Info: Marco Calini – Cell. 339.1544973, ufficio 0331 594166 – Mail:A�mcalini@eoipso.it