Ultimo appuntamento della prima parte di stagione di ‘On-Off mercoledì‘, la rassegna di eventi infrasettimanali dedicati alle più disparate espressioni artistiche.
In scena per questa serata, mercoledì 21 gennaio, alle ore 21.00 c’è Nicola Sordo, geniale cabarettista e comico milanese di nascita ma trentino d’adozione, che porterà allo Spazio Off “Pezzi di pollo liberoâ€?, uno dei suoi spettacoli più esilaranti, a metà tra cabaret, clownerie e musica dal vivo.
L’attore, mimo, regista e produttore Paolo Nani, pluripremiato per il suo spettacolo “La Lettera” e per altri suo esilaranti spettacoli e orgoglioso di presentare “Pollo Libero”, spettacolo comico scritto a 4 mani con l’esordiente attore protagonista Nicola Sordo.
Davanti a un milione di persone, raccolte sulla spianata del Teatro Calzini di Bergamo, il famoso DJ Nillo Santini, ci invita a ricordare LUI: Nik Bolzano Fredda, il nostro idolo; colui che con le sue canzoni, intrise di libertà e follia, ha cambiato la vita di milioni di persone. Ma dov’è ora Nik Bolzano Fredda? Insieme a Nillo, attraverso ricordi, concerti in giro per il mondo, attraverso telegiornali e altri contributi, districhiamo uno dei misteri più avvincenti degli ultimi anni: il mistero intorno alla scomparsa di Nik Bolzano Fredda. Lo spettacolo è un tour-de-force per attore-musicista con cambi di personaggio fulminei, da una parte, e micidiali pezzi musicali con registrazione e sovrapposizione dal vivo di diverse piste sonore, che creano un tessuto musicale intricato e avvincente; le musiche spaziano dalla canzone d’autore demenziale, al rock underground, alla musica afro. Uno one man show di Nicola Sordo, che con i suoi talenti misti di comico, di improvvisatore e di musicista, racconta attraverso canzoni originali e personaggi demenziali una storia che parla di libertà . Uno spettacolo che affascina, colpisce al cuore e fa schiantare dalle risate anche le poltrone.
Nicola Sordo, agronomo, nato a Milano nel 1972. Ha studiato con Maurizio Accattato, Jango Edwards e infine con Paolo Nani. E’ uno dei fondatori dei Vaffanclown, presenta tra l’altro spettacoli didattici, incrociando il teatro con l’educazione ambientale.
Ingresso 2 euro.
Spazio Off
Via Venezia, 5 – Trento
off@trentospettacoli.it