mercoledì , 22 Gennaio 2025

NEW PROJECT CLASSICAL ORCHESTRA PRESENTA
“MILLE LIRE AL MESE”
La canzone italiana degli anni ’30 e ‘40

new-project-classical-orchestra.JPGPer iniziare al meglio il nuovo anno, il Corriere del Trentino organizza Mille Lire al Mese – La canzone italiana degli anni ’30 e ‘40 il concerto della New Project Classical Orchestra che si terrà domani, sabato 10 gennaio 2009, alle ore 20.45 presso il Teatro Sociale.

Un’orchestra dal sapore anni ’30 arrangiamenti nello stile dell’epoca, brani indimenticabili e atmosfere di un magico periodo della storia d’Italia: un vero e proprio tuffo all’indietro. Figure indimenticabili come, Alberto Rabagliati, il Trio Lescano, Natalino Otto, Wanda Osiris, attraverso brani come Ti parlerò d’amor, La strada nel bosco, Non dimenticar le mie parole, Parlami d’amore Mariù, Ba ba baciami piccina, sono i protagonisti di questa rielaborazione che si propone di evidenziare i marcati rapporti tra la produzione musicale “colta� e le memorabili pagine di un indimenticabile periodo della storia d’Italia.

Mille Lire al Mese viene proposto dalla “New Project Classical Orchestraâ€?, costituita da 18 musicisti di varia estrazione musicale. La formazione abbina con maestria le eterogeneità classiche e jazz, ottenendo un’entusiasmante fusione dei linguaggi.

Nel 2004 è stato inciso il CD dal titolo “Se potessi avere…�, prodotto dall’etichetta Velut Luna e distribuito dalla IRD in Germania, Austria e nel Sud-Est asiatico (Hong Kong).

Ingresso gratuito.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *