Mercoledì 24 ottobre 2018 ore 18.00 presso la sala conferenze del MUSE di Trento la presentazione del libro “Psicomotricità” a cura di Silvia Cattafesta, postfazione di Franco Boscaini patrocinato da APPI Associazione Professionale Psicomotricisti Italiani
Reverdito Editore, realtà trentina affermata a livello nazionale da quasi 50 anni, con il libro “Psicomotricità” conferma il successo della nuova collana Psicologia Divulgativa, diretta dallo psicologo clinico e forense, dott. Michele Facci.
La collana nasce con lo scopo di avvicinare le più recenti novitàdelle scienze psicologiche al grande pubblico: il linguaggio utilizzato in ogni libro della collana è quindi divulgativo e comprensibile a chiunque.
Il primo libro della collana, dal titolo “Cyberbullismo”, è stato seguito da altri titoli che hanno ricevuto importanti apprezzamenti a livello nazionale. Psicomotricità è il quinto libro della collana e ha numerosi autori. Il testo è curato dalla dott.ssa Silvia Cattafesta, Presidente nazionale dell’Associazione Professionale Psicomotricisti Italiani (APPI). Durante la presentazione il dott. Facci intervisterà la presidente
curatrice del libro e un’autrice Marta Guaraldo (psicomotricista a Trento) per capire cos’è e quanto può essere importante la psicomotricità per bambini e adulti.
La psicomotricità è sempre più diffusa… ma cos’è esattamente? A chi e per cosa può essere utile? Il testo, agile e scorrevole, intende rispondere a queste semplici domande fornendo una chiara ma sintetica panoramica ideale sia per coloro che intendono conoscere meglio la psicomotricità, sia per gli addetti ai lavori e per gli studenti. Il libro è scritto da professionisti altamente specializzati, che quotidianamente svolgono il loro lavoro con passione e competenza.
Nel testo vengono raccontate anche alcune interessanti esperienze di come la
psicomotricità può essere concretamente utile alle persone. Il libro sarà disponibile durante la presentazione e arriverà nelle librerie italiane entro fine mese. È prevista la consegna di una copia omaggio ai giornalisti presenti. A termine dell’evento vi sarà offerto un piccolo aperitivo.
Vista l’importanza e l’attualità della tematica, si invitano tutti i media a darne notizie e a presenziare l’evento. L’evento sarà gratuito