Anche quest’anno L’Officina organizza la rassegna di teatro musicale e multimediale VOCI. Dopo l’anteprima dello scorso novembre, VOCI entra nel vivo della programmazione, questa sera, giovedì 18 gennaio (ore 21.00) a Trento, al Teatro Cuminetti, con lo spettacolo: "Le Invasioni Abbonate" della Compagnia del Teatro Sangenesio (Salerno).
Un salotto ed una televisione. Un rapporto umano tra due persone legato ai ritmi delle immagini sullo schermo, una presenza inquietante e condizionante che altera i rapporti tra gli esseri umani. Del suo spettacolo, Anna Nisivoccia, autrice e protagonista, così ha scritto: “Chi è che guarda la tv oggi? Chi è che crede a quello che vi si dice? Sarà vero che siamo in milioni a guardarla? Si può pilotare davvero l’informazione? Televisione, un’eterna pubblicità interrotta ogni tanto da qualche spezzone di film; veniamo bombardati, ogni giorno; siamo animali ammaestrati, immolati, sacrificati; divoriamo la vita sognando mondi sconosciuti; sospesi ad un filo assistiamo alla scena di un film che si svolge tra la terra e il cielo, sospesi e immersi in quel silenzio che racconta solo verità; vivi, imbambolati, spaventati. Crediamo di rappresentare la realtà ma della realtà ne stiamo cambiando sempre di più gli aspetti umani e sociali.”
Il programma completo della rassegna è su www.officinalab.org/voci, sul sito è anche possibile acquistae online i biglietti per lo spettacolo..!