Questa sera, sabato 25 ottobre, alle ore 21.00 presso il Centro Culturale di Locca di Concei in Val di Ledro, va in scena il primo spettacolo di Trentino InDanza denominato Latino America.
L’evento – creato ed interpretato da Chiara Guglielmi, Ambrose Laudani, Stefano Mazzotta, Erika Melli, Emanuele Sciannamea per la regia di Monica Casadei – nasce dall’esigenza di consegnare ad una nuova sintesi le esperienze umane e creative vissute in un caleidoscopio di situazioni, ritmi, colori e sonorità che riflette l’immagine di tre paesi: il Messico, Cuba ed il Brasile. Coreografie ora ieratiche e rituali, ora crude e sanguigne. Quadri di vivida e colorata quotidianità carioca. Archetipi e simboli delle antiche civiltà mesoamericane che parlano al nostro presente di un collasso imminente. Dignità e forza di sopravvivenza sospesa tra passato e futuro del popolo cubano.
A partire dal 2005 la Compagnia Artemis Danza si è dedicata intensamente alla realizzazione del progetto di residenze artistiche all’estero “Artemis incontra culture altre�, scegliendo come meta il continente latino americano nei tre distinti paesi sopra citati: in Messico (2007), Cuba (2006) e Brasile (2005).
L’evento èpromosso da: Centro Servizi Culturali S.Chiara; Coordinamento Teatrale Trentino; Comune di Concei; Provincia Autonoma di Trento; Ministero per i Beni e le Attività Culturali; Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo.
Prevendite presso:
Trento, Cassa del Teatro Auditorium da lunedì a sabato dalle 10 alle 19;
Cassa del teatro Sociale dalle da lunedì a sabato dalle ore 16 alle ore 19
Tutte le Casse Rurali del Trentino nel circuito Primi alla Prima in orario di sportello
Nel Teatro che ospita lo spettacolo da un’ora prima dell’inizio.
Per maggiori informazioni:
Attività di Formazione & Ufficio Stampa
Centro Servizi Culturali S.Chiara Trento
v.bertolini@centrosantachiara.it
info@centrosantachiara.it
tel. 0461 213816 / 0461 213811
fax 0461 213817