In questi giorni è stato presentato il calendario della Nuova Stagione di Prosa dei teatri di Borgo Valsugana, Scurelle e Tezze di Grigno. Le novità principali sono sostanzialmente due, la prima, e forse più importante, è la ristrutturazione anche se parziale della sala teatrale, lavoro finanziato dalla Provincia autonoma di Trento voluto e ottenuto sia dal pubblico che dall’Amministrazione Comunale.
La seconda è la possibilità di scelta d’acquisto tra due formule abbonamento: AboBorgo chiamato così perché chi lo acquisterà potrà vedere gli spettacoli programmati al Teatro di Borgo, l’AboTutto darà invece la possibilità di vedere gli spettacoli programmati a Borgo più gli spettacoli di Scurelle, Tezze e i due di Trento.
Tra le proposte di questa Stagione di prosa troviamo un classico come “Gli Innamorati” di C. Goldoni, il mimo con “Il Ristorante immortale” prodotto dalla compagnia tedesca Famiglie Floez, il musical a Trento con “Peter Pan” e ancora un classico del teatro inglese “Otello” di W. Shakespeare e tanto altro. A fine gennaio verrà riproposto il momento di riflessione dedicato al Giorno della memoria con lo spettacolo “Il campo della gloria” con Roberto Citran.
Anche quest’anno il pubblico delle famiglie potrà ritrovarsi a teatro con “A teatro con mamma e papà “, e per la formazione del pubblico giovane viene ripresentata la rassegna del Teatro nelle scuole sostenuta dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Borgo Valsugana.
Tante novità , tanta curiosità , la voglia di stare assieme per un buon teatro!
La Stagione di Prosa 2007/2008 è realizzata grazie alla collaborazione di: Coordinamento Teatrale Trentino, Istituto d’Istruzione Degasperi, Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento, i Comuni di Grigno e Scurelle, la Filodrammatica di Olle, l’associazione Notabene, la Biblioteca Comunale di Borgo Valsugana e tutti coloro che collaboreranno alla sua riuscita.
Aderiscono i Comuni di Borgo Valsugana, Carzano, Castelnuovo, Grigno, No va ledo, Ospedaletto, Roncegno Terme, Ronchi, Scurelle, Telve, Telve di Sopra e Torcegno.
Clicca sull’immagine per il vedere il programma:
AboTutto            AboBorgo        Programma Grigno
Il primo appuntamento della stagione è venerdì 16 novembre, a Borgo Valsugana con “I Senza Tetto dell’Amore“, un percorso improbabile, fatto di personaggi apparentemente bizzarri che popolano lo spazio scenico con musica, poesia, parole e danza.
Lo spettacolo è una produzione Contaminarte, scritto da Francesco Ghilardi, porta in scena Marina Sfregoli, Elena Bizzotto, Vania Brun, Michela Fedrizzi, Giorgia Endrici, Musiche di L. Battisti, V. Capossela, A. Celentano, F .De Andrè, N. Ferrer, G. L. Ferretti, I. Fossati, E. Ruggeri, D. Vergassola.
Prendersi, perdersi rincorrersi, amarsi, lasciarsi di questo parlano le vicende narrate con lucida ironia, sensibilità , humor, spirito graffiante, e talvolta vera commozione. Questi sono i senzatetto dell’amore Uomini e donne con nomi che ricordano noti amanti del passato a testimonianza della continuità e insolubilità delle umane tribolazioni d’amore. In questo spazio senza tempo i personaggi incrociano i loro destini in un epilogo rivelazione della potenza di due parole atte a descrivere il senso ultimo dell’essere al mondo: “ti amo�.