mercoledì , 22 Gennaio 2025

ITALIA WAVE: SECONDA SERATA DI SELEZIONI..!
Raindogs, The Damsel’s Demon Lovers e Starchild

Secondo appuntamento questa sera, venerdì 8 febbraio al Gulliver di San Cristoforo (ore 21.30) con le selezioni trentine per il festival Italia Wave dedicato alle band emergenti.

RaindogsSul palco i Raindogs band formata da Denis Rossi, Daniel Sartori, Ermanno Ferrari, Andrea Gentilizi e Maurizio Nardin. Fra le influenze dichiarate dalla band quelle di artisti come Neil Young & Crazy Horse, The Who, Pearl Jam, Cheap Wine, The Rolling Stones, Bruce Springsteen e Joe Strummer & The Clash. Reminescenze Crazy Horse Sound miscelate con una buona dose di classico rock’n’roll d’annata e un suono sporco e sferragliante, frutto del duello tra Les Paul e Telecaster, sono il biglietto da visita dei Raindogs che si propongono con le loro canzoni e la loro energia live di tenere alta la bandiera del rock anche nell’epoca di MTV. Davvero una bella sfida!

Link: www.myspace.com/raindogswildband

The Damsel’s Demon LoversI The Damsel’s Demon Lovers sono caratterizzati da un indiscutibile stile rock ‘n’ roll e da una evidente attitudine tipicamente inglese che il trio non perde occasione di ostentare e dimostrare in ogni ambito e soprattutto sul palco, dove il trucco quasi glam, il delirio di suoni acidi e il movimento frenetico sono i veri protagonisti. La band, in cui militano Teo (voce e basso), Erwin (chitarra e cori) e Dave (batteria e cori), propone sin dalla sua nascita pezzi originali. Dopo una prima fase fino al 2005 fortemente caratterizzata dai suoni del rock alternativo italiano, nell’ultimo anno è avvenuto un radicale cambiamento di rotta verso verso un rock’n’roll più d’impatto ed energico ma spezzato nei live da momenti di melodiche e intense ballate. Le influenze principali di suono e stile vengono da band del rock inglese come Rolling Stones, Clash, Babyshambles, e da un certo glam rock , in particolare quello di Iggy Pop e degli Hanoi Rocks. Attualmente sono concentrati nell’autoproduzione del “Love Revolution EP“, senza ovviamente dimenticare la dimensione a loro più cara, ovvero il live, in cui si impegnano e reificare il detto “We must bleed”.

Link: www.myspace.com/damselsdemonlovers

Stachild - photo by FizzaGli Starchild si formano nel 2002 mentre il loro primo demo,“The stars embraced the night�, risale al 2004. Nel 2005 viene proposto al gruppo di registrare il disco di debutto, mixato e masterizzato da Mauro Andreolli: un cd che rimanda a certo rock americano tipo Goo Goo Dolls, ma dotato di uno stile decisamente personale, impreziosito dalle linee di Lorenzo De Santis, talentuosa voce degli Starchild, dalla solidità della sezione ritmica (Mickey e Mazz) e da ritmiche di chitarra a tratti taglienti e nette, a tratti morbide e gustosi assoli che ne valorizzano il carattere melodico. Nei primi mesi del 2007 da registrare un cambiamento nella line-up del gruppo, i due chitarristi vengono sostituiti con Elisa e Marco. Il gruppo così ricostituito amplia il repertorio e partecipa come special guest a Levicosuono 2007, festival che gli Starchild avevano vinto l’anno precedente. Dopo un stop di sei mesi proprio con Italia Wave gli Starhcild tornano a far ascoltare on stage la loro musica.

Link: www.myspace.com/starchildweb

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Un commento

  1. Grandi Starchild!!! grande voce Lollo..( LORENZO)!!! Evy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *