lunedì , 23 Dicembre 2024

“IN THE MOOD FOR LOVE”
terzo film in programma per il cineforum organizzato dall’Asut

In the mood for love - di Wong Kar-WaiQuesta sera, martedì 20 novembre – ore 20.30, presso il Centro Polifunzionale dell’Opera in via Prati si proietta “In the mood for loveâ€? del regista cinese Wong Kar-Wai.

Il film è il terzo appuntamento di “Orient Expressâ€?, rassegna cinematografica organizzata dall’ASUT, Associazione Studenti Universitari Trento e pensata per dare attenzione a quel nuovo cinema orientale che ormai negli ultimi anni, per la ricchezza e l’originalità di contributi e il riscontro ottenuto presso la critica e il pubblico nei più importanti festival internazionali, appare sempre più un fenomeno che non si può ignorare.

Il Cineforum, pur nel limitato numero di film, cerca inoltre di offrire allo spettatore un assaggio della varietà e eterogeneità dei generi cinematografici, in cui i registi si sono cimentati.

L’ingresso è gratuito.

In the mood for love è un film del 2000, diretto da Wong Kar-Wai

A differenza dei suoi precedenti, ha una trama molto lineare, dove i sentimenti dei personaggi aumentano tra un incontro e un altro, la colonna sonora prende il sopravvento sulla parola e le emozioni traspaiono dagli sguardi e dai movimenti. La struttura è basata sulla staticità degli eventi e lo sguardo del regista si sofferma sulla ritualità dei gesti dei protagonisti. Il seguito ideale, 2046, invece è caratterizzato da bruschi passaggi tra la realtà e la fantasia del protagonista. ( ..continua su wikipedia.. )
Prossimi appuntamenti con Orient Express:

  1. 27 novembre 2007, ore 20.30
    “La samaritana�
    di Kim Ki-duk
  2. 11 dicembre 2007, ore 20.30
    “La locanda della felicità“
    di Zhang Yimou

Vedi anche

EXITUS – il passaggio, al via le proiezioni in Trentino

Giovedì 28 febbraio 2019 alle ore 21.00 presso la Sala della Comunità di RIVA DEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *