Domenica 15 Ottobre, a seguito della conclusione dei recenti lavori di riammodernamento, il Teatro Auditorium sarà aperto a partire dalle ore 11.00 per offrirsi alla cittadinanza, che potrà ammirarlo nella sua nuova veste. Per l’occasione l’Orchestra Haydn terrà un concerto, a cui seguirà, verso le 12.30, un brindisi offerto da Maso Martis, azienda agricola di Martignano partner di WineBlog.it. Il pomeriggio proseguirà dalle 15.00 in poi con i concerti della Scuola Musicale il Diapason e della Scuola Musicale I Minipolifonici.
I lavori d’adeguamento hanno riguardato soprattutto l’impianto acustico e normativo della sala. Detti lavori hanno comportato una serie di interventi tesi ad adeguare l’aspetto funzionale delle macchine di scena, a revisionare la risposta acustica del Teatro e a migliorare il comfort per il pubblico dell’Auditorium. La nuova pavimentazione in olmo della sala, le nuove poltrone, le pareti a struttura variabile fonoassorbenti o fonoriflettenti, il nuovo palcoscenico, permetteranno al pubblico una fruizione migliore delle varie proposte teatrali. Una sala multifunzionale che si adopererà idealmente ad ogni tipo di spettacolo per garantire a tutti la vera magia della musica e del teatro.
A seguire riportiamo tutto il programma completo della giornata d’inaugurazione:
-
Ore 11.00 Orchestra Haydn di Trento e Bolzano
Wolfgang Amadeus Mozart Divertimento in re maggiore, K 136
Wolfgang Amadeus Mozart Divertimento in re maggiore, K 136,
Wolfgang Amadeus Mozart Divertimento in re maggiore K 136
Ludwig van Beethoven Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92, -
Ore 12.30 brindisi con maso Martis
-
Ore 15.00 Scuola Musicale Il Diapason TrenTrio
QUADRI di un’ESECUZIONE -
Ore 16.00 Scuola di Musica " I MINIPOLIFONICI"
Il progetto di modellazione acustica è stato redatto dal perito Benedetto Carron di Padova, mentre quello architettonico dallo Studio Odorizzi di Riva del Garda. I lavori principali sono stati eseguiti da: A & T Multimedia di Lavis, Euraflex di Padova, Caloi Industria di Susegana (Tv), Eccel geom Sergio di Pergine (Tn). Il complesso dei lavori è stato seguito e diretto dal Servizio Restauri (arch. Dandrea, geom. Franzoi, sig. Caobelli) con la collaborazione dello studio Odorizzi.