giovedì , 21 Novembre 2024

IL POP ROCK OBLIQUO DELLE IAN FAYS
Alla��Officina il duo al femminile made in Usa

The Ian FaysSi chiamano The Ian Fays e sono considerate fra le più interessanti realtà del rock americano alternativo.  Le The Ian Fays saranno on stage stasera (mercoledì) all’Officina in via Venezia 5 a Trento in un live organizzato grazie all’associazione Arcart. Al centro del set ci saranno le canzoni del cd “The Damon Lessons”  che la band ha inciso per l’etichetta bolognese Homesleep.

Un esordio che dopo due ep autoprodotti mostra tutte le qualità della band che come scrive la webzine Kronic “altro non è che l’ennesimo capitolo di un romanzo infinito, dove l’incertezza strumentale vive su trame vocali più inclini alla delicatezza che ad ogni altra sensazione. Tratteggi acustici ed elettronica scolastica per una visione volutamente semplicistica della forma canzone, trattenuta nel raccontare gli avvenimenti di qualsiasi ragazza intenta a vivere le proprie esperienze, spesso amare, talvolta bisognose di un sano sfogo”.

In questa occasione le The Ian Fays saranno on stage nella line up a due con Lizz e Sara Fay mentre la band al completo tornarà in tour in Italia e in Europa ad ottobre, quando il disco su Homesleep sarà uscito anche negli altri Paesi.

Sito Web ufficiale della band >>

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *