Sabato 15 settembre al Muse nell’ambito del Festival delle aree protette, la festa più grande mai organizzata per tutti gli animali selvatici e le piante rarissime che vivono in Trentino
Il MUSE e il Servizio Sviluppo Sostenibile e Aree Protette della Provincia autonoma di Trento propongono un’intera giornata per scoprire la straordinaria biodiversità delle “Aree protette del Trentino” con incontri di approfondimento, laboratori, spettacoli, degustazioni di prodotti tipici e tanto altro nella suggestiva cornice del MUSE e del parco delle Albere.
Il programma inizia già in mattinata, con due incontri partecipativi su invito rivolti rispettivamente agli stakeholder e ai teenager. La vera festa prenderà invece avvio alle 16.00 con una fitta agenda di laboratori, letture a tema per grandi e piccini, performance partecipative a sorpresa e i corner delle 13 aree protette e delle ricerche a tema biodiversità, in diretta radio dai microfoni di Radio Dolomiti.
Dalle 20.00, spazio all’arte, alla musica e alle performance di teatro verticale, Paolo Rumiz e la Compagnia del Canto. Conclusione con il Flower Power DJ set, per festeggiare insieme i 30 anni dalla fondazione delle Aree protette.