La 35A? edizione di Expo Riva Hotel, appuntamento storico e irrinunciabile per il settore della��hotellerie e della ristorazione,A� A? divisa per la prima volta in 4 grandi aree tematiche: Riva Contract & Design, Riva Benessere Hotel, Riva Eco Hotel e Riva Food & Beverage. La��evento punta a rinnovare il rapporto con i visitatori, proponendo nuovi appuntamenti in cui questi possano essere coinvolti in prima persona. Nata nel 1979, Expo Riva Hotel ha da sempre rappresentato uno dei maggiori appuntamenti del panorama fieristico del Nord Est fino a diventare una delle tre fiere di settore piA? importanti del nostro Paese, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria.
Da sempre uno dei punti di forza di Expo Riva Hotel, sarA� costituita da due padiglioni che racchiudono le migliori soluzioni per arredare la��interno e la��esterno delle strutture alberghiere e da un nuovo padiglione dedicato interamente al design.
La��area dedicata a Riva Benessere Hotel rappresenta da quasi 10 anni “la��anima wellness” di Expo Riva Hotel. Anche questa��anno si propone come punto da��incontro tra aziende leader del settore ed operatori turistici, alla ricerca delle soluzioni migliori per creare e, soprattutto, per rinnovare la loro proposta SPA.
Giunta alla sesta edizione, A? dedicata alle proposte innovative per il risparmio energetico e la sostenibilitA� in hotel. Un padiglione ampiamente rivisitato, con un layout “ecologico” in grado di soddisfare operatori turistici alla ricerca di soluzioni di risparmio energetico e di proposte “verdi”.
Punta la��attenzione sulle proposte del bere e del mangiare fuori casa e sulle novitA� su come cucinarle. Tre padiglioni espositivi dedicati ai prodotti alimentari, alle grandi attrezzature da cucina ed alle bevande. NovitA� dello scorso anno, “SOLOLIO a�� mostra della��eccellenza olearia italiana” verrA� ulteriormente ampliata sia nella��offerta espositiva sia in quella formativa. Ricco anche questa��anno il programma di seminari, corsi e degustazioni che presenteranno al meglio le novitA� del settore agli operatori e ai visitatori, con i quali si stabilirA� un rapporto di maggiore interattivitA�. Uno dei principali obiettivi della��edizione 2011 di Expo Riva Hotel A? coinvolgere attivamente espositori e pubblico, offrendo loro la possibilitA� di toccare con mano e provare i diversi prodotti esposti, per valorizzare la��aspetto esperienziale della��evento.
Uno sguardo alle cifre della scorsa edizione: 567 espositori (+13% rispetto al 2009) di cui oltre 100 relativi ai comparti RIVA BENESSERE HOTEL e RIVA ECO HOTEL e 19.764 visitatori certificati (+14%) di cui 12.738 ingressi rappresentati da operatori del settore.