Questa sera, 8 agosto ultimo appuntamento con Concentratissimo Rock, la più importante manifestazione trentina di tributo alla storia del rock quest’anno giunta alla sedicesima edizione.
La rassegna si svolgerà al Parco “Le Coste� a Cognola, Trento, nelle 4 serate del 18 e 25 luglio e dell’1 e 8 agosto 2008. In questa edizione, Concentratissimo Rock intende offrire un tributo a Vasco Rossi. Possono partecipare all’evento sia formazioni con repertorio originale che cover band.
Concentratissimo Rock è organizzato da CST Grempop in collaborazione con il Centro servizi culturali S.Chiara di Trento, il giornale L’Adige, Radio Dolomiti e ContoRock delle Casse Rurali Trentine
Ogni gruppo in scaletta dovrà presentare almeno due brani di Vasco, anche in una veste riarrangiata e reinterpretata. Gli altri brani in repertorio saranno invece a libera scelta.
IL PROGRAMMA
18 LUGLIO
- Owertake
- Smash Rock Band (www.smashrockband.it)
- OSPITI: SuperCaniFradiciAdEspiareDosi
(www.supercanifradiciadespiaredosi.it)
25 LUGLIO
- The Bankrobber (www.thebankrobber.it)
- Radio Aut (www.myspace.com/radioaut)
- Novembre
- OSPITI: The Groove Yard (www.thegrooveyard.it)
1 AGOSTO
- Recover
- Placentea Half Quartet (www.placentea.it)
- Outopsya (www.myspace.com/outopsya)
- OSPITI: Rock Hydra (www.hydrarock.com)
8 AGOSTO
- Animal Soul (www.animalsoul.net)
- Outline
- A Froggy Day (www.myspace.com/afroggyday)
- OSPITI: Zero45 Band (Vasco Rossi tribute, da Verona)
(www.zero45band.it)
> LA LOCANDINA DI QUESTA EDIZIONE
Una giuria di musicisti ed esperti del settore giudicherà quindi le performance e decreterà di volta in volta il gruppo vincitore della serata, al quale verrà offerto un riconoscimento di 300 €, promosso dalle Casse Rurali Trentine.
Tra tutte le band che si saranno esibite durante la rassegna, valutando anche e soprattutto le performance relative all’esecuzione delle cover tributo a Vasco, la giuria assegnerà alla formazione ritenuta più meritevole un primo premio finale consistente in una borsa di studio di 1200 €, come incentivo e riconoscimento allo sforzo di preparazione musicale e all’impegno di ricerca nella cultura del rock, che è primo obiettivo di Grempop.
Altri premi o menzioni speciali verranno eventualmente attribuiti alle proposte musicali ritenute più interessanti su segnalazione della giuria.
Info: Tel. 0461/820070, Paolo. E-mail: grempop@yahoo.it