Lunedì 24 giugno 2019 a ore 20:30 presso la sede del Gruppo Micologico “G. Bresadola” in Via al Torrione 6 (3° piano) sarà proposto l’incontro: “La fede nel presunto fungo commestibile”. Relatrice sarà la micologa del Gruppo Micologico “E. Bettini” di Pergine Valsugana Monica Fontanari.
L’incontro con la micologa Monica Fontanari è solo uno dei primi appuntamenti dedicati agli appassionati del genere. L’estate infatti è iniziata, portando un’ondata di caldo nei boschi, che di conseguenza stanno dando una produzione fungina piuttosto scarsa; fortunatamente i nostri incontri del lunedì offrono sempre motivi di interesse che vanno al di là dei funghi freschi, quando questi scarseggiano.
Perché ci si intossica? La presunta commestibilità dei funghi: tradizioni, presunzioni, convinzioni e malintesi.
Questi i temi che saranno affrontati da Monica in una serata che si preannuncia ricca di motivi di interesse, e per la quale auspichiamo una ampia partecipazione da parte dei nostri soci.
Gli incontri del Gruppo sono gratuiti e aperti a tutti; vi invitiamo quindi a divulgare questa comunicazione anche ad altri amici interessati al mondo dei funghi e della natura.