Le canzoni di Fabrizio De Andrè nelle note della Premiata Forneria Marconi. E’ questo il paesaggio immaginario di note che si materializzerà sabato sera all’Auditorium delle scuole superiori di Tione (dalle 21.00) il gruppo guidato da Franz di Cioccio presenterà il suo ultimo spettacolo “PFM canta De Andrè”.
Un concerto che è l’atto finale del concorso per band emergenti “Accordi e Ricordi” che è stato vinto quest’anno dai Jean Ruaz gruppo della Val Badia che apriranno la serata. Reduce da una trionfale tournèe mondiale, che ha toccato Stati Uniti, Canada, Messico e Brasile, la progressive rock band italiana più conosciuta nel mondo torna sui palchi in diversi progetti fra cui quel “PFM canta De AndrA�” che vede on stage Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida e Flavio Premoli.
Il progetto si basa sulla storica collaborazione datata 1979, anno che diede vita al tour De AndrA� – PFM e ad un doppio album live. La Premiata Forneria Marconi, in seguito a numerosissime richieste, ha deciso dunque di continuare a suonare, anche per la questa stagione, le canzoni più significative di quell’evento. Ma forse non mancherà qualche brano “pescato” dal nuovo album “Dracula”, in attesa che l’Opera rock omonima, prodotta da David Zard, e per cui la PFM ha realizzato la colonna sonora. Una bella occasione dunque per ritrovare i pezzi più intensi di Faber interpretati in un’ottica più rock, in una dimensione da Premiata Forneria Marconi.
> Premiata Forneria Marconi su Google