Sono state completate le operazioni necessarie all’adeguamento delle postazioni dell’ufficio anagrafe per renderle operative nel rilascio della nuova carta di identitA� elettronica.
Da mercoledA� 1A� febbraio le carte di identitA� verranno rilasciate dall’ufficio anagrafe centrale di piazza Fiera e dalle Circoscrizioni di Gardolo (piazzale Groff 2) e Oltrefersina (via La Clarina 2/1) per tutta la cittadinanza e solo nel formato elettronico.
Scopri quali sono le modalitA� di rilascio della carta d’identitA� elettronica:
A? un documento che attesta l’identitA�, rilasciato ai cittadini (italiani e stranieri) residenti nel comune.
LaA�durata della carta di identitA� A? differenziata in base a tre fasce di etA�:
- A�3 anni, per i minori di 3 anni
- A�5 anni, nella fascia di etA� 3-18 anni
- A�10 anni, per i maggiorenni
con validitA� fino alla data di compleanno del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.
LaA�CIE puA? essere richiesta da tutti i cittadini, italiani e stranieri, residenti nel comune con codice fiscale allineato fra Anagrafe del Comune ed Indice Nazionale delle Anagrafi (questa condizione viene verificata dal personale del Comune).
Non puA? essere rilasciata ai non residenti nA� agli iscritti A.I.R.E.
- Servizi demografici e decentramento – Ufficio anagrafe – elettorale
a�� 22,20
L’operazione di raccolta dei dati ha una durata di circa 20 minuti. La consegna del documento avviene entro 6 giorni lavorativi all’indirizzo comunicato dal richiedente.