La regione A? finalista in quattro categorie per gli Hospitality Social Awards con ben nove esponenti tra hotel, aziende e servizi di promozione turistica.
Tra le tematiche trattate nel corso delle due giornate di BTO 2013: le compagnie aree, il modello ibrido delle agenzie di viaggio, il turismo e il food, il ruolo dei social network nelle prenotazioni; il wi-fi in un albergo e molto altro ancora.
Il mondo del a�?Travel 2.0a�? torna a Firenze il 3 e 4 dicembre per la sesta edizione di Bto – Buy Tourism Online alla Fortezza da Basso di Firenze con 100 eventi dedicati al tema delle nuove tecnologie e strategie di marketing territoriale applicate al turismo. La��expo A? promosso dalla Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzata da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze. La direzione scientifica e artistica A? a cura di BTO Educational.
In un contesto internazionale anche le singole regioni italiane trovano il loro spazio a BTO 2013. Tra queste spicca il Trentino Alto Adige che A? fortemente presente nelle selezioni dei finalisti degli Hospitality Social Awards, iniziativa ideata, organizzata e promossa da Teamwork, che vuole premiare la��eccellenza delle idee, la viralitA� dei contenuti e la creativitA� di albergatori, destinazioni e operatori del settore nella��ambito dei social network. La regione Trentino Alto Adige vanta ben nove nomination:
MIGLIOR PAGINA FACEBOOK
1. Hotel Quellenhof a�� Saltusio, Bolzano
MIGLIOR UTILIZZO DI INSTAGRAM
2. Pineta Hotels a�� Coredo a�� Trento
3. Vivere Suite and Rooms a�� Arco, Trento
MIGLIOR UTILIZZO VIDEO (YOUTUBE E VIMEO)
4. Hotel Costabella a�� Moena, Trento
MIGLIOR STRATEGIA INTEGRATA DI SOCIAL MEDIA MARKETING TRA LE DESTINAZIONI
5. Merano e dintorni (Merano)
6. Azienda per il Turismo Valsugana (Levico Terme, TN)
7. Azienda per il Turismo Val di Non (Fondo, TN)
8. Plan de Corones (Brunico)
9. Servizio Promozione Turistica, Trentino Sviluppo S.p.A. (Trento)
In programma al BTO 2013 conferenze, convegni e workshop su dati, studi di settore e tecnologie del futuro, nuove strategie e anche punto per il mercato che si muove nella��ambito del turismo on line. Tra i panel quelli dedicati al turismo e il cibo, il turismo e le compagnie aeree, il turismo e i social network. I temi chiave di questa edizione saranno la Sharing Economy (la��economia del baratto che sta spopolando negli States, nata dal fenomeno del couchsurfing e dal successo del portale di scambio case Airbnb); la reputation sia per alberghi, che per il settore ristorazione (vedi i portali con recensioni); la musica come volano di turismo per un territorio. Si parlerA� anche di popolaritA� e reputazione di una destinazione, di Mobile, di Marketing territoriale e di editoria abbinata al viaggio. Tutti gli argomenti in programma verranno affrontati ed approfonditi da relatori italiani ed internazionali tra cui: Philip Wolf, il fondatore di PhoCusWrightA�, massimo ente di ricerca mondiale sul turismo online; John Alberante marketing manager di Ryanair; Daniel Edward Craig, fondatore di Reknow, una��azienda che si occupa reputation management per il settore alberghiero in tutto il mondo; Neal Gorenflo, cofondatore di Shareable Magazine, dedicherA� il suo intervento proprio alla Sharing Economy. Tra gli altri anche Gigi Tagliapietra sul tema della musica come driver per il marketing di un territorio (a�?pensare alla musica come a�?il gadgeta�? che fa vendere un luogo, eI� un approccio riduttivo che non ci pone in vantaggio competitivo con i paesi e territoria�?) e Fabio Lazzerini, ex Amministratore Delegato di Amadeus Italia e ora Country Manager Emirates Airlines.
La��edizione 2013 di BTO sarA� inoltre sostenuta dal claim a�?.IT is YOUa�? che accompagnerA� tutti i lavori delle due giornate fiorentine. In particolare, il programma scientifico ruoterA� attorno alla capacitA� a�� unica a�� degli italiani di fare turismo. PerchA� A? il singolo operatore turistico, il singolo albergatore/ristoratore che fa la differenza creando valore aggiunto e contribuendo a mantenere competitiva la Destinazione Italia. Da qui nasce la campagna di BTO2013: a�?.IT IS ME, IL PROTAGONISTA SONO IOa�? che permette di a�?metterci la facciaa�?. Andando infatti sul sitoA� A? possibile aggiungere il logo a�?.IT is MEa�? alla foto del profilo Facebook o Twitter dando cosA� un sostegno visibile alla��iniziativa promossa da BTO 2013.
Chi volesse iscriversi a BTO 2013 a�� Buy Tourism Online, puA? farlo tramite il sito ufficiale della��evento. Previste fino al sold out speciali condizioni per i ragazzi under 26 anni. Per maggiori info sul piano tariffario.
Per gli accediti stampa compilare il form.
Grazie ad un accordo con Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A., chi acquista online il ticket per BTO a�� Buy Tourism Online 2013, riceverA� via email un link per scaricare il PASS da��ingresso alla��evento. Dentro il pdf si trova un codice voucher che sconterA� il biglietto Italo Treno di a�� 10,00. Il codice voucher, utilizzabile dal 2 al 5 dicembre per il viaggio con origine e destinazione Firenze, A? valido per gli ambienti Smart, Prima e Club e applicabile sulle offerte Economy e Base di Italo Treno per acquisti di titoli di viaggio su . Il codice A? da inserire al termine della��acquisto, selezionando come metodo di pagamento a�?Scopri Italo / Voucher Promoa�?. La convenzione A? valida fino al 2 dicembre.
BTO – Buy Tourism Online A? un evento promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, la quale ha anche coinvolto il sistema camerale toscano e nazionale. Programma scientifico e concept creativo BTO Educational. www.intoscana.it, il Portale ufficiale della Toscana, A? media partner.