venerdì , 22 Novembre 2024

LA POESIA DI PATRIZIA CAVALLI
Incontro alla Biblioteca di Rovereto

MercoledA� 21 aprile, ore 17.30, Biblioteca civica di Rovereto: il gruppo di lettura di poesia si confronta sull’arte poetica di Patrizia Cavalli e prepara l’incontro del mese di maggio dedicato alla poetessa Alda Merini (1931-2009).
A cura de Il Furore dei Libri.

Vedi anche

Ecomuseo Argentario: giovedì la presentazione della nuova guida

Giovedì 13 giugno alle ore 20.30 presso la sala circoscrizionale del Centro Sociale di Montevaccino …

Un commento

  1. fluSSidiverSi 2010.
    Meeting di poeti (28-29-30 maggio 2010, Caorle, Venezia)

    Un cordiale saluto a tutti coloro che partecipano al blog e a chi leggerà questo commento, nel quale vi illustro in poche righe l’avvenimento di poesia che si terrà prossimamente a Caorle.
    Io sono Filippo, non sono un poeta, anche se la scrittura è uno strumento che utilizzo per scaricare le tensioni, i pensieri, per ricordare i miei progetti, i sogni, per piacere personale..

    Vi comunico, in veste di stagista presso Segreteria Cultura della Regione del Veneto, che da venerdì 28 a domenica 30 maggio 2010 si svolgerà la terza edizione di fluSSidiverSi, una manifestazione di poesia che avrà luogo nella città di Caorle, in provincia di Venezia, promosso in collaborazione tra Comunità Alpe Adria, comune della città di Caorle e Regione del Veneto.

    fluSSidiverSi è un’occasione utile a rafforzare i rapporti e gli scambi culturali tra le regioni italiane e gli stati appartenenti alla Comunità Alpe Adria, fondata nel 1978.
    L’evento sarà vetrina d’eccellenza e un’occasione di confronto e condivisione, per conoscere e farsi conoscere, magari incontrandosi per chiacchierare tra un bicchiere di buon vino, degustando tipici piatti locali in qualche locanda dello storico borgo o semplicemente passeggiando lungo la spiaggia ascoltando il suono del mare che si frantuma sugli scogli.

    Nelle passate stagioni hanno partecipato aritisti del calibro di Andrea Zanzotto e Christoph Wilhelm Aigner, mentre la madrina di fluSSidiverSi 2010 sarà una tra le voci più significative della poesia contemporanea italiana: Patrizia Valduga.

    Siete TUTTI invitati a PARTECIPARE all’evento!!! Previste anche attività artistiche e creative per bambini!!! Ingressi e partecipazioni del pubblico sono gratuti.

    fluSSidiverSi 2010 – DAL 28 AL 30 MAGGIO 2010, CAORLE (VE)

    A breve creerò un gruppo in facebook (chiamato “fluSSIdiversi”) con tutti dettagli relativi al programma.
    Info: http://flussidiversi.jimdo.com

    Filippo Faggiotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *