Una rielaboratrice di frammenti di vita quotidiana ed un giovane artista che fa della musica una sorta di missione di vita sono i protaginisti di oggi: Valentina Miorandi ed Alessando Cocca a Trentino Cult!
TRENTINO CULT – Interviste 20 e 21
TagAlessando Cocca arte Trentino Cult Valentina Miorandi
Vedi anche
IL NOBEL PER LA LETTERATURA
A MARIO VARGAS LLOSA
Il profilo dello scrittore,
secondo Mirna Moretti
A seguito della recente assegnazione del Premio Nobel per la Letteratura a Mario Vargas Llosa, la nostra amica e recensore di fiducia, Mirna Moretti, pubblica oggi [...]
Ho visto e rivisto con grandissimo gusto la videointervista a Mirna: piacevolissima, interessante, davvero molto gradevole. Mirna si è posta con totale naturalezza, proprio com’è lei quando tra amiche si sorseggia un buon caffè e si chiacchiera sull’ultimo libro letto o sull’ultima riunione all’Accademia delle Muse o ancora sull’ultima mostra visitata… Il suo blog e la sua chiacchierata (quest’ultima ottimamente sollecitata dalla brava intervistatrice) sono un invito irrinunciabile a leggere e a considerare ciò che si legge non un’entità astratta e lontana, ma uno specchio in cui vedere conferme ai nostri pensieri, risposte a nostre domande, formule nuove per esprimere ciò che abbiamo dentro di noi, collegamenti con le nostre emozioni, in ogni caso una fonte di arricchimento.
Condivido l’idea della bellezza di scrivere su ciò che si legge: lo si può fare in molti modi e tutti porteranno a fissare con intensità le emozioni e le suggestioni che la lettura e la vita ci danno.
Quanto alla poesia, viva la poesia! Il linguaggio poetico è creazione. Ogni artista si esprime e raggiunge l’arte, quindi crea, con una materia prima particolare: il musicista con le note, il pittore con i colori… il poeta con le parole, accostandole e facendole suonare sull’onda dei moti dell’animo.
Grazie Mirna per tutto quello che ci regali! Maria Teresa