lunedì , 25 Novembre 2024

STRATEGIE A-TIPICHE: VANTAGGI COMPETITIVI E SCELTE STRATEGICHE
PER LE IMPRESE

impresaIl prodotto tipico attira su di sA� la��attenzione di un pubblico smaliziato e curioso che sente propria la��esigenza di ricevere nuovi stimoli. Le aziende produttrici hanno il compito di interpretare queste esigenze, coniugando tradizione e innovazione, in un mercato ormai affollato di proposte e modalitA� di approccio innovative.

Quali possibili strategie si possono intraprendere per sviluppare la propria impresa in modo unico, distintivo e competitivo sul mercato? Questo A? il tema del seminario organizzato da Accademia da��Impresa, Azienda speciale della Camera di Commercio I.A.A. di Trento dal titolo: “Strategie A-Tipiche. Vantaggi competitivi e scelte strategiche per le imprese del tipico: esperienze di successo e trend di mercato”.

La��incontro si terrA� il 17 marzo 2010 alle ore 17.00 presso Palazzo Roccabruna, in via SS. TrinitA�, 24 a Trento. Ospiti da��eccellenza Paolo Massobrio – giornalista di economia agricola ed enogastronomia e autore della guida Il Golosario e Massimo Spigaroli a�� chef e titolare della��azienda Antica Corte Pallavicina nonchA? Presidente del Consorzio dei Piccoli Produttori della Strada del Culatello di Zibello.

Il seminario avrA� la��obiettivo di fornire stimoli sul tema, oltre a sviluppare riflessioni finalizzate a comprendere quali siano le strategie e le scelte imprenditoriali che stanno mettendo in atto le aziende che lavorano nella��ambito delle produzioni tipiche.
In particolare si partirA� dalla case history presentata da Massimo Spigaroli per innescare un confronto piA? generale ed esplorare insieme a Paolo Massobrio le tendenze e le esperienze da��eccellenza nel settore.

La��incontro aprirA� il ciclo di percorsi formativi organizzati da Accademia da��Impresa nel corso della primavera 2010 che vedranno accanto alla��intervento di esperti di marketing e comunicazione, la presenza di testimoni eccellenti per approfondire diverse tematiche legate al mondo del prodotto tipico. Coordinatrice dei percorsi, Emanuela Corradini, consulente di marketing strategico ed operativo, con una forte specializzazione sul marketing del prodotto tipico.
Al termine del seminario, le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino offriranno ai presenti un assaggio di alcuni dei loro prodotti di eccellenza presentati direttamente da chi li produce.

Per maggiori informazioni:
Formazione Continua

marica.bertoldi@accademiadimpresa.it
Tel.: +39.0461.382 304
Accademia da��Impresa
Via Asiago, 2
38100 Trento

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *