Giovedì 21 febbraio alle 20.30, si terrà una tavola rotonda per informare i cittadini sul tema dell’iperattività , degli screening nelle scuole e sull’indagine “La Testa Altrove� promossa e autorizzata nelle scuole della Vallagarina.Nella tavola rotonda verranno trattati gli aspetti medici, culturali e sociali di questo fenomeno. Inoltre verrà trattato anche l’aspetto giuridico. I genitori, gli insegnanti, gli operatori, i politici e i cittadini avranno modo di comprendere appieno la questione e sapere quello che sta accadendo.
Questo convegno sta riscuotendo molto interesse e saranno presenti vari rappresentanti politici, tra i quali: l’onorevole Maurizio Fugatti, i consiglieri provinciali Giorgio Viganò e Giuseppe Parolari e la consigliera circoscrizionale di Rovereto Mara Dalzocchio, che hanno già confermato la loro intenzione di essere presenti. Ma ci sono altri politici che hanno manifestato interesse e saranno presenti compatibilmente con i loro impegni.
Inoltre molti genitori si sono attivati e stanno distribuendo volantini; si prevede una grande partecipazione anche in considerazione delle oltre 3400 firme raccolte in pochissimo tempo a favore della legge contro i test nelle scuole e gli abusi di psicofarmaci sui bambini. È stata scelta una sala molto grande proprio per accogliere tutte le persone interessate.
per maggiori info:
www.ccdutrento.org – www.ccdu.org