Nonostante le continue richieste non ci saranno proroghe alla mostra evento dell’anno allestita al Buonconsiglio di Trento dedicata agli “Ori dei cavalieri delle steppe: collezioni dai Musei dell’Ucraina�. La data di chiusura rimane quindi fissata al 4 novembre, mancano perciò poco più di dieci giorni al termine della rassegna che ha riscosso grande successo di critica e pubblico, ieri si sono raggiunti i 90mila visitatori.
Ultimi giorni dunque per ammirare in Italia gli straordinari oggetti che dal 5 novembre ritorneranno nella lontana Ucraina, nel Museo dei Tesori di Kiev nella cosiddetta Camera d’oro del Museo dei Tesori, a Odessa, Leopoli e Vinnitza.
Per dar modo a tutti di poter vedere la mostra con i suoi pezzi meravigliosi venerdì 26 ottobre sarà ripetuta la fortunata serata di venerdì scorso con tre percorsi guidati gratuiti alla mostra negli orari 20.00, 20.30 e 21.00.
Per parteciparvi è necessaria la prenotazione telefonando allo 0461 492811 o mandando una email a booking@buonconsiglio.it