Il film capolavoro di Stanley Kubrick sarà proiettato al Supercinema Vittoria in via Manci a Trento questa sera e domani sera con orario 18,00 – 21,00.
Il film “2001: Odissea nello Spazio” era arrivato nelle sale di tutto il mondo dopo essere stato presentato a Washington il 2 aprile 1968. successivamente influenzò intere generazioni di cineasti.
La pellicola ci riporta alle origini dell’uomo, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolito compare sulla Terra.
La sua presenza attiva l’intelligenza dei primati che comprendono l’uso delle ossa degli animali uccisi quali prolungamenti delle loro braccia. 2001. Sulla Luna, in prossimità del cratere Tyco, è stato trovato un monolito la cui esistenza viene tenuta sotto il massimo segreto.
Il monolito improvvisamente lancia un segnale indirizzato verso il pianeta Giove. Diciotto mesi dopo l’astronave Discovery si dirige verso il pianeta. A bordo si trovano due astronauti, Frank e David, tre ricercatori ibernati e il computer della nuova generazione.