La Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto ha pubblicato il terzo bando infrannuale per il sostegno di progetti proposti da piccole associazioni culturali.
Tramite questo bando, la Fondazione intende favorire la crescita delle realtà di volontariato appartenenti al mondo dell’associazionismo che svolgono una significativa e vivace attività di produzione e divulgazione culturale.
A tale scopo si intende stimolare la realizzazione di progetti aventi specifiche finalità culturali o divulgative, svolti prevalentemente in collaborazione con altre realtà e finalizzati ad un’ampia fruibilità sul territorio trentino.
Potranno presentare richiesta di contributo le realtà associative di piccole dimensioni la cui attività abbia ricadute nel contesto locale e venga prevalentemente sostenuta dall’apporto degli aderenti e da contributi occasionali di enti pubblici e privati.
Tra le realtà di volontariato culturale sono da intendere non soltanto le associazioni culturali che già da anni operano con esperienza, ma anche realtà associative di nuova costituzione.
Scadenza del bando: 10 settembre 2008.
Budget complessivo: 70.000,00 euro.
Nel bando sono declinate in modo dettagliato le finalità , la modalità di presentazione delle domande e la modalità prevista per la valutazione dei progetti.
Copia del bando è disponibile presso la segreteria della Fondazione, in via Calepina 1, Trento e sul sito www.fondazione.tnrov.it alla pagina “Agenda e bandi�.
Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto
Via Calepina, 1 – 38100 TRENTO
Tel. 0461.232050 – Fax 0461.231720
e-mail: info@fondazione.tnrov.it