Nella giornata di mercoledì 26 novembre, sul circuito di Fiorano ( Modena) di proprietà della scuderia di Maranello, si è concluso il test organizzato dalla Ferrari per i giovani piloti italiani tra i quali il conduttore trentino Mirko Bortolotti che Trento Blog Motori aveva intervistato in data 24 ottobre, anticipando la notizia.
Il test si è svolto dalle ore 10.00 alle ore 16.30, a bordo della Ferrari Formula Uno 2008. Il pilota di Pietramurata (TN) Bortolotti campione Italiano in carica di Formula 3 ha lasciato tutti stupiti siglando – dopo 40 giri – il nuovo record della pista, fermando i cronometri sullo strepitoso tempo di 59â€? 111.
“E’ stata un’esperienza unica girare con una macchina Ferrari di formula uno con tanti cavalli di potenza. Per me giovane pilota della provincia di Trento si è realizzato un sogno – ha commentano Mirko Bortolotti – all’ inizio, sulla pista umida, guidavo con più attenzione, poi ho iniziato a prendere confidenza con il mezzo ed è arrivato inaspettato anche il recordâ€?.
A. Nepi
Complimenti al nostro paesano!! Naturalmente con tanta e tanta invidia! 🙂