Questa sera, giovedì 24 luglio, alle ore 21.00, presso il Giardino S. Chiara, Guascone Teatro presenta “BalcaniKaos r-umore di-vino“, una piccola saga vinosa.
Di e con Andrea Kaemmerle e la Raskornika, orkestra BalcaniKaos è un viaggio musical-teatrale che percorre l’Europa dell’Est dalla Grecia fino alla periferia di Vienna alla ricerca di bettole, taverne, osterie, Konoba e locande di ogni tipo.
Habitat naturali di arlotti, beoni, incredibili ed instancabili fabbricatori di aneddoti sospesi tra leggenda e bugia, durante il percorso si attraversano luoghi in cui è impossibile distinguere le baggianate dai fatti reali.
Dalle atmosfere alcoliche e fumose nasce il personaggio di Jaroslav Hasek, il buon soldato Svejk, protagonista di molti spettacoli di Guascone Teatro.
Questa volta il viaggio si fa ancora più vero e profondo: attraverso nuove fonti come Infiniti Balcani, Breviario Mediterraneo e molti racconti “apocrifi� tratti da internet, vengono alla luce profili e atmosfere di grande fascino.
In R-umore di-vino si celebra l’incontro tra Svejk ed il mondo del bere all’italiana; incontro letterario che gioca sul connubio tra l’Est Europa e le tradizioni enologiche del Bel Paese. Cosa c’è di meglio per un inguaribile beone romantico che emigrare ed andar per vendemmie e cantine alla ricerca di euro e qualche sorso di vino?
In R-umore di-vino è uno spettacolo comico, delicato e travolgente, accompagnato dalla musica di 4 ottimi musicisti balcanici anch’essi sedotti dall’incontro con la musica popolare italiana.
Per maggiori informazioni:
Trento Estate – Concerti e Musica
Centro Servizi Culturali S.Chiara Trento
info@centrosantachiara.it
tel 0461 213816 / 0461 213811