Questa sera, lunedì 28 luglio a Romagnano nel Cortile Poli ad ore 21.00 verrà presentato Alta Fedeltà , allestimento teatrale pop di Gabriele Penner e Riccardo Miori con musiche eseguite dal vivo.
Le avventure, gli amori, le disillusioni e i sogni di un giovane appassionato di musica.
É la musica, vera compagna di vita del protagonista. Gabriele Penner, accompagnato dalle note di Riccardo Miori e Stefano Roveda , dà voce ai personaggi, alle vicende e ai sentimenti di Alta Fedeltà , romanzo generazionale di Nick Hornby (pubblicato con grande successo in Italia nel 1995), che mette felicemente in mostra gli umori, le speranze e le disillusioni di una generazione che non ha conosciuto gli impeti ideologici del ‘68, ma che non condivide l’apatia degli spenti anni novanta.
Prossimi appuntamenti con il teatro di TrentoEstate:
29 luglio – Trento – Giardino S. Chiara, ore 21.00
Centro Teatro Ipotesi
” CON IL CIELO E LE SELVE “
Di Mario Rigoni Stern – con Pino Petruzzelli
Lo spettacolo segue le orme ideali di Mario Rigoni Stern sui sentieri dei monti e degli altipiani incontaminati, il grande scrittore, da poco mancato, amava camminare in silenzio.
Pino Petruzzelli diventa testimone dell’amore di un uomo per la propria terra, interpretando i protagonisti del libro Uomini, boschi e api, edito da Einaudi.
“Storie che ancora si possono godere purché si abbia desiderio di vita, volontà di camminare e pazienza di osservare.�
Così passeggeremo idealmente per i boschi e sulle nevi invernali, entreremo nella locanda di un “paese sperso tra le montagne“, durante un temporale troveremo un piccolo capriolo e altro ancora. Come scenografia dello spettacolo solo l’incanto di una notte stellata e i rami di un grande albero. Solo il cielo e le selve.
Prossimi appuntamenti Teatro Ragazzi:
29 luglio 2008
Circ. Oltrefersina – Parco Clarina, ore 21.00
30 luglio 2008
Circ. Centro Storico/Piedicastello – Giardini Piazza Centa, ore 21.00
31 luglio 2008
Trento – Giardino S. Chiara, ore 17.30
Zelig – OTTO PANZER CIRCUS
“Irriverente e sbruffone�, è il più grande direttore di tutti i tempi. Avendo perso il suo amato circo, comprato da una magnate, non si perde d’animo e decide di sfidare la strada.
Senza tendone, senza ista e senza i suoi collaboratori reinventa le regole dello spettacolo: Otto sarà contemporaneamente l’uomo più forte del mondo, l’equilibrista, il prestigiatore, il clown, senza perdere la grinta del teutonico direttore.
Ti chiederà di entrare a far parte del suo circo: non potrai dire di no, penserà lui a tutto. Dopo aver visto il suo spettacolo, i bambini lo cercheranno per le vie e le piazze.
Giochi di prestigio, clownerie, gag, improvvisazione.
Ogni oggetto e situazione sono un pretesto per creare un numero- Il resto è spettacolo.
per maggiori informazioni visita: www.centrosantachiara.it