Il Comune di Trento sta realizzando un’indagine sull’immagine della città di Trento per evidenziare quale idea della città si è delineata nell’ immaginario delle persone.
L’indagine è condotta dallo Staff del Piano Strategico del Comune di Trento e fa parte delle azioni previste nell’ambito dello sviluppo del Piano Strategico "Trento 2010": informazioni dettagliate sul Piano, sulle visioni di sviluppo della città e sulle azioni definite in tale ambito si possono avere sul sito www.trentofutura.it.
L’indagine consiste nella compilazione anonima di un questionario che può essere effettuata on line all’indirizzo: http://www.trentofutura.it/questionario.php?id=1&page=2
L’idea che ho di Trento è quella di una città piccola e accogliente. Situata al centro di varie montagne come il Bondone, la Paganella, il Calisio, ecc.. appare come un piccolo “tesoro” protetto da possenti “cavalieri”. E’ una città ricca infatti, non solo perchè possiede molte zone verdi, ma anche per la sua affascinante storia. E’ una città , quindi, che deve promuovere uno sviluppo sostenibile, per evitare che la bellezza dei suoi “cavalieri” vada spegnendosi.