mercoledì , 13 Novembre 2024

STAGIONE DI PROSA 2008:
“Re Lear” con il Teatro Stabile di Genova

E. Pagni - fonte: centro servizi culturali S. ChiaraNuovo appuntamento con gli spettacoli della Stagione di Prosa 2008.

Questa sera, mercoledì 5 novembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Sociale, va in scena Re Lear (di William Shakespeare) interpretato da Eros Pagni per il Teatro Stabile di Genova.

Lo spettacolo si propone come una rigorosa e moderna rilettura della tragedia shakespeariana di cui viene portata in primo piano la dimensione arcaica, di una storia ambientata in un mondo barbarico e attraversata dalle grandi passioni primordiali che stanno alla radice dell’umanità di tutti i tempi. Il tutto fondato su un vitale e raffinato uso del linguaggio che trova nella nuova versione italiana di Edoardo Sanguineti (in versi e in prosa, come l’originale) un prezioso fondamento drammaturgico.

Nel vasto repertorio del Teatro Stabile di Genova mancava, fra gli otto Shakespeare messi in scena, un titolo fondamentale quale Re LearË? – afferma Carlo Repetti, direttore del teatro genovese – Ora, grazie a Eros Pagni e alla nostra compagnia stabile fatta di giovani attori tutti formatisi da noi, questo traguardo è diventato possibileË?.

Maggiori informazioni e costo del biglietto:

Centro Servizi Culturali S.Chiara
Via S.Croce 67
38100 Trento
Tel 0461 213834
info@centrosantachiara.it

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *