Questa sera, venerdì 11 luglio ad ore 21.00, nell’ambito della rassegna Bondone Officina, Silvia Caracristi sarà in concerto nella Suite del Hotel Piccolo Principe Lagolo di Calavino.
Il concerto sarà preceduto da un incontro in cui la cantautrice, potrà avvicinarvi all’arte del fare canzoni e vi offrirà preziosi suggerimenti su come comporre testi, melodie e armonie.
Nata a Trento nel 1983, Silvia Caracristi comincia a suonare la chitarra e comporre le sue prime canzoni a 14 anni. Con il gruppo “Anomia” si esibisce in Club del Trentino con brani originali e partecipa alle selezioni provinciali di “Arezzo Wave” e “Rock Targato Italia”.
Nel 2005/06 suona in duo con il chitarrista Andrea Trentini e vince il 7°concorso acustico “Centro Musica Trentoâ€?. Dal 2003 al 2006 è nel cast del musical “On the road” scritto da M. B. Fait, da un’idea di D. Turco dell’Ass.ne Street Music. Nel 2007 partecipa alla rassegna i Suoni di Villalba e vince Sanremolab.
I suoi riferimenti sono Nick Drake e Joni Mitchell, De Gregori e De Andre’. Silvia scrive testi e musica ed esegue le sue canzoni con uno stile essenziale.