Dopo Made in Italy, visto a Drodesera e vincitore del Premio Scenario 2007, Underwork – firmato Babilonia Teatri– si interroga e ci provoca sul lavoro precario fotografando una situazione d’incertezza.
Lo spettacolo si terrà oggi, giovedì 11 dicembre, alle ore 20.30.
La stagione Trento Oltre conferma la sua vocazione di portare al Tetaro Cuminetti un teatro che sia di impegno civile oltre che di innovazione ed intrattenimento. Underwork rappresenta una denuncia più o meno divertita sul mondo del lavoro e del “sottolavoro�.
Dopo Made in Italy, una requisitoria, intelligente e sarcastica, sul qualunquismo italiano, la giovane compagnia veronese capitanata da Enrico Castellani e Valeria Raimondi si presenta a Trento con il loro nuovo lavoro.
Il noto critico teatrale Andrea Porcheddu scrive: I Babilonia Teatri “sono bravi e sanno colpire con il gusto caustico di chi non sopporta più la barbosità saccente o le prediche inutili. Procedono per accumulo e per giustapposizione, per accostamenti eccentrici e visioni sconcertanti, per smontaggi semantici o giochi linguistici, in una vertigine divertente e dissacrante�.
Per informazioni:
Teatri Possibili Trento
C.so 3 Novembre, 72 – 38100 Trento
Tel/fax 0461.924470
trento@teatripossibili.org