Mercoledì 29 marzo 2006, alle 17,30, a Trento, nella “Sala Aurora”di Palazzo Trentini, Via Manci 27, e NON nella “Sala Rosa” della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige (Piazza Dante), come annunciato in precedenza, il Centro Studi sulla Storia dell’Europa Orientale organizza la terza conferenza del ciclo "Un mondo scomparso: l’ebraismo dell’Europa centro-orientale".
Vincenzo Pinto interviene su "La rinascita ebraica". Introduce Massimo Libardi.
Vincenzo Pinto è uno studioso dell’identità nazionalista nell’Europa contemporanea. Ha conseguito un dottorato di ricerca in storia contemporanea con una tesi sul nazionalismo integrale ebraico tra le due guerre mondiali. Ha pubblicato I sionisti (Milano, M&B, 2001) e curato Stato e libertà. Il carteggio Jabotinsky-Sciaky (Catanzaro, Rubbettino, 2002), Dialogo sulla razza. Scritti di Vladimir Ze’ev Jabotinsky (Milano, M&B, 2003) e La bella Rosalinda. Racconti filosofici di Theodor Herzl (Milano, M&B, 2004).
Informiamo i vistatori del Blog del cambiamento di Sala per la conferenza di Stasera su: “La Rinascita ebraica”.
La conferenza si terrà :nella “Sala Aurora�di Palazzo Trentini, Via Manci 27, e NON nella “Sala Rosa� della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige (Piazza Dante), come annunciato in precedenza
TrentoBlog su segnalazione del Centro Studi sulla Storia dell’Europa Orientale [info@csseo.org]