A partire dal 4 aprile ecco il penultimo appuntamento con VOCI, la rassegna di teatro avente come tema la musica. In questo caso si tratta di A Mezzanotte Circa, uno spettacolo interpretato da Pietro Laino che si terrà nei giorni 4, 6, 8 e 10 aprile alle ore 21 (sabato 8 alle 16:30) presso il Nuovo Spazio Arte OFFicina di Piazza Venezia.
Si tratta di uno spettacolo diviso in due brevi set di 50 e 20 minuti.
Nel primo Pietro Laino ci conduce nel magico mondo descritto da Stefano Benni nel suo racconto "One Hand Jack". Questa storia viene raccontata come un moderno "Pierino e il lupo" e scandita dalle atmosfere create dagli standard jazz interpretati da Luca Rubertelli al sax, Richard C Maggioni al piano (per la replica del 6 aprile ci sarà Michele Kettmaier), Roberto Bertocco al contrabbasso e Aurelio Laino alla batteria.
La storia parla di un ragazzo con un braccio solo al quale il Dio del jazz regala un magico contrabbasso grazie al quale può suonare nei malfamati locali di una città come tante.
Nella seconda parte invece in un ping pong tra musica e testo Pietro Laino leggerà "Misterioso", sempre di Stefano Benni.
Nell’intervallo al pubblico sarà offerto un bicchiere di vino, in collaborazione con la vinoteca La-Vis.
Si tratta di un Trentino Superiore DOC Marzemino d’Isera "Nailam".
Il prossimo ed ultimo appuntamento con VOCI sarà per il nuovo debutto di Route99, "Baby" a maggio a Trento e Rovereto.
Ingresso 8,00 euro, prenotazione telefonica al numero 340 6895613