domenica , 22 Dicembre 2024

SAPERI CONDIVISI
Scuola e cooperazione sociale in dialogo

saperi-condivisi-per-slidesSi tiene oggi, sabato 15 maggio a Trento dalle 9.00 alle 13.00 il convegno organizzato da Con.Solida. e dalle cooperative sociali impegnate in percorsi di assistenza scolastica e rivolto a tutti coloro che si occupano dell’inclusione di bambini con bisogni educativi speciali.

SarA� la sala Don Guetti, in via Segantini 5, ad ospitare l’incontro che vedrA� al centro dell’attenzione tematiche come l’educazione e l’integrazione scolastica di bambini disabili o in situazioni di disagio.

La mattinata, aperta dall’assessore alla cultura Franco Panizza, sarA� suddivisa in due momenti principali. Nella prima metA� verranno presentati i risultati della ricerca che Con.Solida e le cooperative impegnate a scuola hanno svolto nei mesi scorsi sul territorio trentino, ascoltando educatori, genitori, insegnanti, dirigenti e specialisti clinici, che porteranno anche al convengo il loro punto di vista e le loro esperienze sul tema. Fra i relatori presenti alla tavola rotonda ci saranno Marta Dalmaso, Assessore all’istruzione, Silvano Deavi, presidente di Con.Solida, Elina Massimo, dirigente scolastico, Corrado Barone, neuropsichiatra infantile ed Elena Giammarco, assistente sociale. A coordinare le diverse voci sarA� Franco Floris (Gruppo Abele), esperto del settore e direttore della rivista Animazione Sociale.

Saperi Condivisi” A? un convegno che non vuole essere punto di arrivo, ma piuttosto una partenza per meglio definire l’identitA� di chi gioca un ruolo importante nel favorire il benessere scolastico di bambini e ragazzi ed arrivare cosA� a sviluppare una rete consolidata e partecipata da tutti i soggetti coinvolti nell’inclusione scolastica.

Per info sul convegno: francesco.damico@consolida.it

Vedi anche

Safer Internet month – ieri la giornata conclusiva

Safer Internet month - ieri la giornata conclusiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *