IO, AZIONISTA DI ITALIA SPA E DI TRENTINO SPA.

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 24 Marzo, 2025 @ 6:41 am

Ho passato una vita a capo di aziende e oggi io, cittadino elettore, mi sento azionista di una Italia SpA governata in un modo “non del tutto condivisibile e suscettibile di ulteriori miglioramenti”.
Maccome? Il ministro dei trasporti stabilisce contatti con gli USA, si sostituisce al collega degli esteri e soprattutto toglie credibilità all’intero nostro governo e in particolare al tentativo di dialogo della Presidente del Consiglio, la quale peraltro sembra che stia puntando tutto sulla sua capacità relazionale in un ottimo inglese, ma non vedo che abbia organizzato risposte interne e concrete alla guerra dei dazi.
In altre parole, avrei voluto vederla impegnata in un lavoro di concerto con gli altri stati dell’UE e con le nostre categorie economiche e sociali per arginare e reagire all’imminente “tempesta daziale”.

Mutatis mutandis, lo tesso giudizio negativo esprimo sul Presidente della nostra “Provincia Autonoma di Trento SpA”.

In entrambi i casi, alle prossime assemblee degli azionisti (elezioni ad ogni livello) voterò per la loro cacciata dalla gestione delle rispettive Spa. #sitrento#ItaliaViva#italiavivatrento#italiavivatrentino(continua)