RISPOSTA COMUNE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 7 Dicembre, 2024 @ 10:09 am

Una risposta comune quale può essere quella data dalla gente “comune”, oppure una risposta del Comune, data in comune con la Provincia, ai contraccolpi che l’economia “comune” al Comune e alla Provincia sta iniziando a subire, ad iniziare dalla crisi tedesca dell’auto e non solo.

Mettersi in comune, magari in Comune, per organizzare azioni di difesa e contrattacco.
Una iniziativa comune potrebbe prendere le mosse dalla nuova cabinovia Trento-Monte Bondone, che potrebbe avviare la realizzazione del Trentino Bike Safari, sull’esempio del Tirol Bike Safari. Il progetto nasce cone comunale, diventa anche provinciale, regionale e interregionale. Progetto che destagionalizza il turismo per gli interessi comuni delle aree coinviolte, interessi comuni alle altre categorie economiche!Altra iniziativa comune, è mettere a sistema i percorsi della città/provincia storico artistica, ad iniziare dalla città Capoluogo.

Altra iniziativa comune ai due enti coinfinanti -Comune e Provincia – uno studio sulla eventualità di emettere i titoli locali BOC-BOP-BOR ex art. 35 della L. 724 del 23 12 1994, da offrire ai moltissimi nostri turisti comuni, spiegandone la ragione alla gente comune con un linguaggio comune.

Ancora, utilizzare sempre un linguaggio comune, ovvero semplice e comprensibile mirato alla verifica da parte della gente comune della progresione di ogni progetto: controllo “alla tedesca” è cioè con un vor-mit-nach kongroll, ovvero con un controllo preventivo, concomitante e successivo.

Inoltre, avviare un progetto comune per il sostegno e la continuità delle piccole iniziative artigianali che spesso vanno a finire per mancanza di eredi fisici.

Questo mio messaggio, può diventare comune anche a voi che lo leggete? Quali altre risposte “comuni” suggerite al nostro candidato Sindaco Franco Ianeselli?

Grazie se esprimerete il vostro contributo.