TRUMP HA VINTO- PUTIN ESULTA- GIORGIA PERPLESSA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 6 Novembre, 2024 @ 10:11 am

Grazie Kamala per il tuo coraggioso tentativo!

La storia è maestra (di vita) ma noi siamo pessimi alunni. Trump bloccherà gli aiuti militari all’Ucraina e Putin vincerà.Dopo l’Ucraina, a quale paese toccherà? La Moldavia o i piccoli stati scandinavi del circolo polare artico?Ricordiamoci come agì un altro dittatore che dopo avere invaso i Sudeti, non si accontentò di certo, anzi!
Nel frattempo in Germania entra in crisi nientepopodimenoche la VW! Questi sono gli effetti di un BRICS molto allargato.
Stiamo assitendo e purtroppo vivendo al una ri-involuzione continentale. D’altra parte, dopo un paio di millenni di colonizzazione attiva, ora rischiamo quella passiva: da colonizzatori a colonizzati, salvo le differenti modalità del fenomeno.

E Giorgia? Le ci voleva anche questa! Ha appena incontrato l’alto di statura segretario della Nato al quale ha confermato la nostra intenzione di fornire aiuti militari all’Ucraina. E ora? Ora farà una delle tante sue giravolte di trasformismo alla Fregoli?

Vedremo come reagiranno i vari sovranisti! Vedremo se il disimpegno USA potrà indurli a cambiare rotta e a condurre la nave UE verso la forma di unione politica.

Chiudo in tedesco e in latino: hoffen wir, speriamo … spes ultima dea! #italiavivatrento#italiavivatrentino#ItaliaViva

Tutte le reazioni:1Domenico Mastrogiacomo