CICLISMO E POLITICA
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 6 Novembre, 2024 @ 7:32 amCiclismo. Una squadra ha il suo capitano che l’ha portata a vincere un importante giro ciclistico. Il capitano è persona di capacità ed esperienza superiore a quella dei componenti la squadra, ognuno dei quali ha beneficiato di quell’appartenenza. In prossimità di un imminente giro, non succede mai che alcuni componenti di quella squadra si candidino come capitani della stessa “contro” il loro stesso capitano.
Politica. Alcune persone hanno fatto parte di una coalizione che ha avuto successo nella precedente tornata elettorale comunale e sono state valorizzate e apprezzate dal sindaco eletto. In prossimità di una imminente tornata elettorale, alcuni di loro si candidano “contro” la riconferma del proprio sindaco. A meno che non contino di riuscire a formare una propria piccola compagine per poi negoziare il sostegno alla riconferma del sindaco uscente contro favori e posizioni a proprio vantaggio.
.
Dice … Riccardo, sei un malpensante!
Rispondo: a parte che sono un ciclista appassionato del Giro, del Tour e della Vuelta … certo, sono un gufo malpensante perché a pensar male si fa peccato ma … Io comunque continuerò a sostenere il mio sindaco FRANCO IANESELLI e sto preparando la lista di persone mie amiche da contattare.