FESTA DI MEZZ’ESTATE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 26 Luglio, 2024 @ 9:11 am

Trento. L’Accademia delle Muse festeggia la sua “mezz’estate” con un concerto nel giardino della Presidente Cristina (pianoforte); Daniela Carloni (voce e chitarra); Luciano Maino (voce e fisarmonica); Giovanna Laudadio (voce).

Brani eseguiti: Canto indù di Rimsky Korsakov; Vivaldi: Guarda in quest’occhi e senti; Mozart: andante dal concerto K 467. Inoltre alcuni pezzi di musica leggera “storica” del primo ‘900 magistralmente eseguiti da Luciano. Letture di brani di Antonio Amurri da parte di Alfonso Masi.
Esecuzione assai originale: Luciano ha eseguito sulla sua fisarmonica “Casta diva” dalla Norma di Bellini. Scusate se è poco!

Intervallo eno-gastro-astronomico.
Danze sull’erba.

Fra i presenti, le splendide nipoti di Gianfranco e Rosetta giunte dalla Germania e la fortepianista internazionale Stefania Neonato, anch’essa giunta dalla Germania dove è docente. Non me ne vogliano coloro che non cito nominalmente.
Un vivo ringraziamento all’ospite presidente Cristina alla quale formuliamo i migliori auguri per il suo “onomastico”: sarebbe compleanno ma noi siamo veri gentlemen!