ELEZIONI EUROPEE 8-9 GIUGNO 2024

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 31 Maggio, 2024 @ 5:16 pm

SCRIVE DONATELLA CONZATTI, PRESIDENTE REGIONALE TRENTINO AA ITALIAVIVA

Inizia

Lunedì 3 giugno, a partire dalle 19,00 a Trento, in Piazza Duomo vi aspetto con la “Maratona di idee per gli Stati Uniti d’Europa” insieme a L’On. DAVIDE FARAONE e al CANDIDATO DAVIDE BENDINELLI per parlare concretamente di Europa, del suo futuro e delle sfide che come comunità ci troveremo ad affrontare, sfide sempre più complesse che necessitano di una risposta comune ed efficace.
L’8 e il 9 giugno abbiamo il dovere di recarci alle urne e di scegliere un’idea chiara di Europa, *STATI UNITI D’EUROPA* di fare la nostra parte, portando avanti quel sogno europeo caro ai Padri fondatori e oggi a noi, figli sognatori.
Un’Europa forte, coesa, con una difesa comune, con l’elezione diretta del Presidente della Commissione, con investimenti sanitari ed economici, con una politica migratoria coordinata che non sia soltanto propaganda.
L’appuntamento è a Trento, presso il *Bar Caffè Portici, in Piazza Duomo 40.Non mancate!

Finisce

Io ci sarò, Donatella!
Dobbiamo andare a votare perchè ieri, il fascimo; oggi, l’astensionismo.
Solo un UE più politica potrà avere voce nel contesto continentale. Votiamo e facciamo votare STATI UNITI d’EUROPA e fermiamo il tentativo degli alleati sovranisti e russofoni di impedire la nascita di un soggetto politico europeo forte.
Quanto al rischio che Putin usi le armi atomiche, io credo che la Cina lo “dissuaderà”, perchè se l’obiettivo russo è l’espansione geografica, quello cinese è la conquista dei mercati mondiali dei consumatori vivi, non di ex consumatori, uccisi dalle atomiche.
Conosco personalmente DAVIDE BENDINELLI, è un imprenditore, è Sindaco di Garda, cittadina che io ho raggiunto molte volte da Riva del Garda a vela e in bicicletta : un gardesano, insomma, e fra noi gardesani ci conosciamo bene e ci capiamo al volo!