IL “MONDO” SI MUOVE VELOCEMENTE … E NOI?NOI VOGLIAMO GLI STATI UNITI D’EUROPA. E LORO?

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 15 Aprile, 2024 @ 6:16 am

Loro, i sovranisti, continuano a dire “sovrani a casa nostra, liberi di fare qualche accordo interessante con gli altri europei”.

Ma, ragazzi, questo sovranismo è morto da tempo e se ancora non glielo ha detto nessuno, glielo diciamo ora noi! E’ morto travolto da una sfrenata globalizzazione delle produzioni, dei commerci; è morto, ucciso dalla ricolonizzazione, dal diffondersi delle criptovalute, delle nuove armi volanti, del terrorismo dialagante.

Dum Romae consulitur, Africa expugnatur, mentre a Roma si discute (ad esempio: del nuovo Piano Mattei; del mercatino delle pulci dei voti, per fare due esempi), l’Africa è conquistata dall’accaparramento cinese delle materie prime e dalle bande dei mercenari russi e il mondo è minacciato dalle stragi dei terroristi.

E noi? Noi di Italia Viva abbiamo contribuito a far nascere la lista di scopo STATI UNITI D’EUROPA per creare un soggetto politico internazionale che sappia a possa fare politica internazionale.
Noi costruttori di questa Nuova Europa abbiamo un leader, MATTEO RENZI che da tempo è molto ascoltato anche dalla componente araba moderata, primo baluardo contro la dilagante pretesa di un panterrorismo pseudoreligioso.

Nemo propheta in patria, diceva quell’Uno, e infatti in casa nostra alcuni hanno (inutilmente, n.d.r.) cercato di annullare questa Persona, visto che nella competizione aperta, leale, pubblica sarebbe stati perdenti: infatti l’hanno sempre sfuggita, rifiutata con frasi qualunquiste: “Ah, io con quello, mai!”, farsi che potrebbero essere pronunciate contro chiunque da persone qualunque: infatti sono pronunciate da pretesi politici qualunque, ma questa è un’altra storia.
Impariamo una buona volta ad essere profeti in casa nostra, a mandare avanti Persone capaci, dotate di esperienza e credibilità internazionale, veri è propri P- CEO-DG, Presidenti-Amministratori Delegati e Direttori Generali della Politica Internazionale!

Non ci facciamo distrarre dai tanti piccoli capi-ufficio della politica (con il massimo rispetto dei capi-ufficio delle SpA, s’intende) che l’unica strategia che sanno attuare è quella dei bigliettini delle maldicenze e delle roboanti promesse da Paese dei Balocchi.

Alle prossime elezioni europee, votiamo e facciamo votare la lista STATI UNITI D’EUROPA. #ItaliaViva #italiavivatrento #italiavivatrentino