C’EST L’ARGENT QUI FAIT LA GUERRE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 30 Marzo, 2024 @ 10:51 am

Be’ raga, che volete … io sono un “poeta” nel senso greco del termine, ovvero un creativo e oggi mi è venuta un’idea: proporre ai realizzatori della serie dei film con James Bond una nuova trama, quella che vi accenno qui di seguito.

La Spectre, la nota organizzazione criminale presente nella serie dei film già realizzati, come si sa vuole impadronirsi del mondo. Si allea con un paese orientale e gli fa emettere una nuova criptovaluta; quindi, a valere sui molti cripto-social dei quali dispone, ne fa sorgere una richiesta elevatissima a livello mondiale. In tal modo convoglia gran parte del risparmio privato verso l’acquisto di tale criptovaluta, drenando la raccolta bancaria del risparmio e mettendo in crisi molti Stati che non riescono più a vendere i propri titoli di debito pubblico, con il risultato di azzerare le loro risorse finanziarie destinate alla difesa. Allo stesso tempo, la nuova Spectre raccoglie una quantità enorme di valuta vera, con la quale finanzia moti rivoluzionari e crisi politiche in tutti i principali paesi della terra.

.

.

Quale sarà la tattica del James Bond di turno per sconfiggere questa nuova, micidiale iniziativa della Spectre? Be’ raga, vi posso solo raccontare una parte della sua azione, altrimenti poi non andreste a vedere il mio film.

.

James Bond convince la sua Europa, nel frattempo diventata un organismo politico con il nome STATI UNITI D’EUROPA, a mettere fuori legge le criptovalute (produzione e utilizzo) e ad emettere Buoni Europei Irredimibili di Rendita non di debito ad un tasso interessante.
Questa mossa genera sfiducia nelle criptovalute anche su altri mercati (USA, mercati asiatici, etc.), il loro prezzo crolla, indirizza diversamente i flussi finanziari e interrompe l’alimentazione di valute vere alla Spectre che non può più finanziare il suo micidiale progetto di conquista della Terra. Inoltre James Bond …

… e no, raga, qui mi fermo: andate al cinema a vedere come finisce questa avventura ma soprattutto alle prossime elezioni europee del giugno 2024 votate la Lista STATI UNITI D’EUROPA!