C’E’ ANCORA UN DOMANI …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 18 Gennaio, 2024 @ 7:28 am

Dice …. Riccardo, hai preso le mosse dal titolo del film della Cortellesi, vero?
Rispondo: certo, ho solo aggiunto l’articolo indeterminativo “un”. Infatti noi di ITALIA VIVA-IL CENTRO-RENEW EUROPE vogliamo che ci sia ancora UN DOMANI per tutti, anche per quelli che ancora non ci votano: un domani da cittadini di una UE POLITICA che trasformi ognuno di noi e dei nostri concittadini europei da oggetto della politica intercontinentale altrui in soggetti attivi di quella politica.

Dice: facci un esempio
Rispondo: l’UE non è si è attivata come tale su come intervenire per consentire la sicurezza della navigazione nel Mar Rosso, e se si blocca quella via d’acqua, in Europa aumenteranno di molto i prezzi di ogni bene.

Dice … ma il tuo, Riccardo, è un partito (ancora, n.d.r.) “piccolo” rispetto ai numeri di altri “partitoni” …
Rispondo: è molto meglio essere un soggetto liberamente pensante in un partito “piccolo” (che sta crescendo, n.d.r.) piuttosto che essere un numero inerte all’interno di una folla di numeri non pensanti.

Dice … ma perchè certi “partitoni” di destra e di sinistra non sono anch’essi convinti propugnatori di una UE POLITICA?
Rispondo: perchè preferiscono continuare ad avere il potere all’interno di un sistema perdente (l’Italia sovranista) che far parte di un sistema vincente, l’UE POLITICA, governata da persone migliori di loro.

Dice … allora tu pensi che sia questo il motivo per cui la destra e la sinistra italiane non vogliono Draghi a capo della Commissoione UE?
Rispondo: certo!

Dice … ma tu, Riccardo, pensi che Gloria ed Elly si candideranno alle prossime elezioni UE?
Rispondo: Certo, e non solo o non tanto per misurarsi reciprocamente, bensì perchè vogliono poter intralciare l’azione di un altro candidato migliore di loro, una persona che sarà eletta e che è favorevolissima a Draghi: MATTEO RENZI.

Dice … ma la vostra di ITALIA VIVA – IL CENTRO-RENEW EUROPE, Riccardo, non ti pare che sia un’utopia?
Rispondo: certo, solo che l’utopia non è un traguardo irraggiungibile, bensì un traguardo semplicemente ancora non raggiunto: guai nella vita a non avere utopie!

Dice …. in chiusura, cosa chiedi alle tue lettrici e ai tuoi lettori?
Rispondo: Che diventino nostre elettrici e nostri elettori e che mantengano l’interesse a leggere queste mie sudate carte elettroniche, cominciando dalla serie degli ultimi miei post. #italiavivatrentino#ItaliaViva