REGIONE, EUROREGIONE, UE POLITICA.

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 7 Gennaio, 2024 @ 8:56 am

La nostra REGIONE Trentino-Alto Adige vive del proprio Statuto di Autonomia, il quale ha ragioni storiche.
Da decenni i Trentini hanno costruito e lavorato per il modello EUROREGIONE, quale area omogenea che necessita di regole uniformi. Oltre a ciò, da sempre ITALIA VIVA opera per una UE POLITICA.

L’avvento delle destre a Roma e la micidiale loro avanzata anche a Bolzano, tende ad abolire la nostra Regione e di trasformare il Trentino in una delle tante province della regione leghista Veneto.Da Roma si preferisce un sovranismo autoreferenziale e minimalista rispetto ai gravissimi problemi che la rivoluzione politica ed economnica dei continenti sta attuando.

Cosa dice e cosa fa rispetto a tutto ciò il nostro governatore leghista della Provincia Autonoma di Trento, signor FUGATTI?

Cosa dice e cosa rispeto a tutto ciò fa chi ha imposto ad ADA condizioni di confronto elettorale provinciale quanto meno dubbie?

Cosa dice e cosa conta di fare l’elettorato che si è fatto abbagliare dalla retorica, dalla demagogia, dal populismo?

Noi di ITALIA VIVA – IL CENTRO – RENEW EUROPE vediamo la soluzione inanzi tutto nella creazione di una UE POLITICA per poterci meglio difendere in questa ormai “terza guerra mondiale”! #italiavivatrentino#ItaliaViva