SVEGLIAMOCI TUTTI, NOI ELETTORI EUROPEI !

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 7 Gennaio, 2024 @ 8:54 am

(Per chi ha fatto il servizio militare: “Giù dalle brande, sveglia!”)

Ci sta cadendo il mondo addosso e noi “In UE mai con l’estrema destra, mai con la sinistra” è tutto quello che sappiamo dire nella conferenza stampa di fine anno?

Quando a Roma l’auto al semaforo tarda a ripartire, il tassista che la segue, anche se rallentato di soli pochi secondi, dice. “Aho, quello è morto ma ancora nu je l’ha detto nessuno!” Gli uomini (e le donne!) di Roma questo lo sanno benissimo …

Putin sta facendo una guerra tipo anti- napoleone: ha spazio e gente da sacrificare, uno stato estero che lo rifornisce e sta dimostrando che il tempo gioca dalla sua parte.

Sul suo “esempio” in Terrasanta, prima da una parte poi anche dall’altra, si sta facendo di tutto e di più.

La Cina vuole quella tale capitale finanziaria oggi a governo indipendente, anche a costo di usare la forza.

La Corea del nord ha iniziato a sparare.

Nel mediterraneo, una massa inarrestabile di immigrati e di naufragi!

Nel Mar Rosso, i pirati.S

olo per citare alcuni casi.

E noi? Noi Italiani, da soli, cosa possiamo contare? E una UE non politica, cosa può contare? A giugno, alle prossime elezioni UE votiamo per un partito che lavora e si batte per una UE POLITICA : ITALIA VIVA – IL CENTRO – RENEW EUROPE.

Nel frattempo, in casa nostra, ci si dice che serviranno 30 miliardi. Da dove daranno presi? Provo a indovinare: dalla sanità pubblica, dalle pensioni, dalla cultura, dal centro di ricerca Rita Levi Montalcini, dalle privatizzazioni (vendita o svendita dei gioielli di Stato).

Si allargherà la forbice sociale, si romperà l’ascensore sociale, scomparirà il ceto medio: pochi saranno sempre più ricchi e molti sempre più poveri.Mi sto sbagliando? Lo spero, perché credo che arriveremo ad una UE POLITICA!

Sveglia, giù dalle brande, dicevo sopra!

Tutte le reazioni:12Antonio Barbato, Rita Zambanini e altri 10