KATA CRIPTO, CONTRO LE CRIPTOVALUTE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 31 Dicembre, 2023 @ 7:37 am

(continuazione dal post precedente)

Lo so, raga, non è una materia semplice, ma taluno gioca proprio su questa sua difficoltà di comprensione. Le criptovalute sono uno strumento pericoloso, in grado di incidere negativamente in ambito internazionale su equilibri commerciali, finanziari e soprattutto politici!Sono “scommesse” che nel breve periodo possono far guadagnare l’investitore, ma che poi, improvvisamente, generano la perdita dell’intero investimento di migliaia e migliaia di piccoli risparmiatori.

C’è poi da domandarsi che utilizzo facciano i soldi veri che vengono consegnati a chi vende le criptovalute: si rischia di creare un’onda finanziaria di valute vere, fuori di ogni controllo!

La corsa ad investire in criptovalute impoverisce i depositi bancari rendendo più difficile il finanziamento bancario a famiglie e imprese ed inoltre facendo concorrenza sleale alla vendita di titoli di debito statali.

Lo Stato dovrebbe reagire offrendo ai depositanti la possibilità di investire in propri Titoli Irredimibili rendita non di debito (cfr. miei post precedenti) L’aria ha un grande valore e non ha prezzo. .

.

.

Le criptovalute possono avere un gran prezzo, ma nessun valore.

Le prime criptovalute sono quelle che avevano tratto in inganno Pinocchio il quale, seppellendo alcune monete d’oro, aveva avuto assicurazione che avrebbero fatto crescere un albero che avrebbe prodotto come frutti moltissime monete d’oro.
Invece Pinocchio perse tutto! #italiavivatrentino#ItaliaViva