IMPROVVISAMENTE UN … BOATO!
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 6 Dicembre, 2023 @ 2:21 pmNo, raga, non un’esplosione, ma Matteo Boato, il famoso pittore, creatore di “esplosioni di arte di vita a colori”!
Avevamo appuntamento al Bar Dorian Gray, perchè Matteo voleva donarmi i suoi cataloghi – “AQUA” e “VIAGGI” – con tanto di dedica, nelle cui pagine interne ha inserito una favola per “bambini grandi”, in italiano e in inglese!
Improvvisamente un … no, non un boato, ma un gridolio di sorpresa e di gioia: la cameriera La Otti (così su un bigliettino mi ha scritto di chiamarsi): “Ma lei … lei è Matteo Boato?”.
Sorride, si avvicina, la invitiamo a sedersi. Ci dice che a casa contraddistingue le scatole nelle quali ripone i vestiti incollandovi ritagli delle riproduzioni delle opere di Matteo!
Entusiasta!
Credo di aver capito che espone anche lei: quadri? Disegni? Altro? Mi è sfuggito. Mi dirà quando leggerà queste mie righe ed io le chiederò l’amicizia FB.
Bella (la ragazza e) un’occasione così casuale: prometto ad entrambi un post su FB, ed eccomi qui.
Insomma: ieri sera musica (v. qualche post fa) e questa sera pittura: d’altra parte Matteo è stato ospite dell’Accademia delle Muse presieduta da Cristina Endrizzi (dove ha fatto amicizia con il nostro pittore di “falsi di autore”, Giovanni Soncini, ingegnere anche lui, come Matteo) e chi ha partecipato almeno una volta è subito nostro associato!
Matteo è un pittore-scultore di quadri plastici quanto a creatività, colori, forma e rilievi e … dimenticavo: il pittore Matteo oltre che ingegnere è anche diplomato al conservatorio musicale. Solo questo.
Come si ispira? Anche con un viaggio fotografico di 10 giorni nell’Africa del sud, devo intendere.
Grazie della tua amicizia e del bel dono dei due cataloghi, Matteo!
P.S.: Matteo, i tuoi cataloghi sono essi stessi opere d’arte! Come tali fanno bella mostra sul tavolino della mia sala, che li possano ammirare e consultare tutti i miei ospiti!